Panettone gocce di cioccolato - Pasticceria Campidoglio

Prezzo speciale 19,90 € Prezzo normale 21,90 €
Non Disponibile
CAM-PAN-CIO-1X800

Un classico della pasticceria siciliana, il panettone artigianale al cioccolato della Pasticceria Campidoglio.

La versione al cioccolato è sicuramente quella più golosa: le gocce di cioccolato fondente tempestano l'impasto ricoperto da un generoso strato di granella fondente.

Caratteristiche del prodotto

Il dolce lombardo della tradizione natalizia è ormai patrimonio gastronomico di tutta l'Italia.
Anche la Pasticceria Campidoglio si è cimentata in una linea di panettoni che ha rivisitato attraverso l'esperienza e i sapori siciliani.

Come è fatto
farina di grano tenero tipo "0", zucchero, lievito naturale in polvere di farina di grano tenero tipo "0", glutine di frumento, emulsionante (E 471), latte scremato in polvere, sale, aroma, enzimi, acido ascorbico, burro, tuorlo d’uovo, acqua, gocce di cioccolato fondente (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, lecitina di soia, estratto di vaniglia)
Il metodo di produzione utilizzato

Un impasto unico lavorato per rimanere compatto ma conservarsi morbido.

Gli ingredienti che ne caratterizzano ogni versione sono accuratamente scelti per esaltare il gusto e rispondere ai desideri dei palati più golosi.

Cosa lo distingue

Ogni variante è studiata per risultare originale nel gusto e nell'aspetto.

Confezione

Confezionati singolarmente; ogni panettone pesa all'incirca 850 grammi.

Consigli per consumarlo

Da gustare con amici e familiari in tutto il periodo del Natale, a fine pasto o per merenda, da abbinare al caffè o allo spumante.

Anche dopo le feste ottimo a colazione!

Il produttore e la sua storia

La gelateria e graniteria nasce a Sant’Agata di Militello in Sicilia nel 1930. Il fondatore sig. Rosario Calanni Billa avvia la produzione e vendita sia in negozio che per le vie cittadine, tramite un triciclo refrigerato, due gusti di gelato, limone e cioccolato, e la granita al limone.

I coniugi Rosario Calanni Billa jr. e Agostina Rosella, seguendo la tradizione del papà Sig. Rosario, fondano il Bar Gelateria e Pasticceria “CAMPIDOGLIO”.
Continuano l’attività di famiglia ed arricchiscono di nuovi gusti e novità i gelati e le granite (coni da passeggio, conetti, biscotti al gelato, tartufi, semifreddi, cassatelle, mattonelle…) nonché una panna di straordinaria bontà.
Inoltre avviano l'attività di pasticceria, diventando un punto di eccellenza per quanto riguarda la lavorazione delle mandorle (Amaretti di Sicilia) e della ricotta (Cannoli e Cassate Siciliane).

I figli Giuseppe e Sebastiano Calanni Billa, terza generazione, con il BAR CAMPIDOGLIO S.a.s., continuano l’attività tramandata dal nonno sfruttando le antiche ricette ed i metodi di lavorazione, diventando un punto di eccellenza per quanto riguarda la lavorazione delle mandorle (Amaretti di Sicilia) e della ricotta (Cannoli e Cassate Siciliane).

Il luogo di produzione

Sant’Agata di Militello in Sicilia, cittadina della Valdemone ai piedi dei Nebrodi, da dove provengono le materie prime per gli ingredienti dei dolci, e sullo stesso mare delle isole Eolie, che si stagliano all'orizzonte.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Panettone gocce di cioccolato - Pasticceria Campidoglio
Il tuo voto
Prodotto da
Pasticceria Campidoglio
0 / 5
0% positive feedback (0 ratings)
Prezzo :
 (0/5)
Valore :
 (0/5)
Quality :
 (0/5)
Copyright © 2016 Bizzwai. All rights reserved.