Olio extravergine d'oliva Blunda - 6 bottiglie da 0,50 L

55,80 €
Non Disponibile
BLU-OIL-050x6

L’olio extra vergine di oliva Blunda è monovarietale ed è estratto in purezza dalla rinomata cultivar della Nocellara del Belice. Appena molito è verde smeraldo con riflessi giallo oro, colore che mantiene a lungo se ben conservato lontano da fonti di calore e dalla luce.

Caratteristiche del prodotto

L\'olio extravergine d\'oliva Nocellare del Belice prodotto da Blunda ha una acidità non superiore all’0,3% ed una densità di valore medio che lo rendono pregiatissimo. È un olio extravergine siciliano dotato di eccellenti qualità organolettico - sensoriali, dal sapore equilibrato ed armonico ed è dotato di alto potere antiossidante.

Come è fatto
olio extravergine di oliva Nocellare del Belice
Il metodo di produzione utilizzato

L\'azienda Blunda cura ancora oggi la coltivazione della vite e dell’olivo secondo i dettami delle più antiche tradizioni siciliane, avvalendosi dell’esperienza maturata in decenni di gestione diretta degli impianti e introducendo, per le fasi della trasformazione, le innovazioni tecnologiche in grado di conferire ai prodotti quelle caratteristiche che rendono i vini e l’olio extra vergine Blunda, unici e inimitabili.

Cosa lo distingue

Appartiene alla categoria dei fruttati intensi, è leggermente amaro e piccante e lascia un retrogusto di mandorla carciofo e pomodoro verde. Ideale a crudo su bruschette, per pinzimonio, pesto, verdure.

Confezione

6 eleganti bottiglie da 0,50 LT

Consigli per consumarlo

Ideale a crudo su bruschette, per pinzimonio, pesto, verdure.

Ottimo da usare crudo su minestroni, passati di verdure, insalate.

In cottura è prelibato sia per la preparazione di salse, carni bollite, arrosti di carne e di pesce, che per la preparazione delle fritture.

Il produttore e la sua storia

L’Azienda Agricola Valentina Blunda, coniuga felicemente l’autentica tradizione agricola della Valle del Belice con una moderna ed efficiente organizzazione commerciale orientata a soddisfare le esigenze qualitative dei più evoluti mercati internazionali. 

L’azienda utilizza esclusivamente materie prime coltivate amorevolmente nelle proprie terre, in modo da essere sicura di affinare, anno dopo anno, quella straordinaria qualità che la caratterizza a cui s\'è abituata la clientela di tutto il mondo. 

L’azienda, che ha radici centenarie nel territorio in cui è nata ed opera, è oggi una realtà produttiva agile e dinamica che si prefigge di portare sulle tavole di appassionati ed estimatori di tutto il mondo, un grande olio extra vergine monovarietale, dotato di eccellenti proprietà organolettiche, dal sapore equilibrato e armonico, vini pregiati di altissima qualità, come lo Zibibbo e il Pinot Grigio e olive da tavola monocultivar Nocellara rinomate in tutto il mondo per il loro gusto inconfondibile.

Il luogo di produzione

L’Azienda si estende per circa 24 ettari nella Sicilia sud-occidentale. Ha 8 di vigneti, Zibibbo e Pinot Grigio), nella Valle del fiume Belice, in un territorio prevalentemente pianeggiante dal suolo fertile e rossiccio tipico di quest’area del Mediterraneo.

Castelvetrano e Partanna (TP), in terreni a 200-250 metri sul livello del mare.

Il terreno coltivato a uliveto è di Ha 16, monocultivar della Nocellara del Belice, le circa 3.000 piante di ulivo hanno un’età che varia dai 10 agli 80 anni e il rendimento per pianta è 60-80 Kg di olive con resa alla percentuale media del 20%.

Maggiori Informazioni
Contenitore Bottiglie da 0,50 L
Cultivar Nocellara del Belice
Zona di produzione Valle del Belice - Sicilia
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Olio extravergine d'oliva Blunda - 6 bottiglie da 0,50 L
Il tuo voto
Prodotto da
Azienda agricola Blunda
0 / 5
0% positive feedback (0 ratings)
Prezzo :
 (0/5)
Valore :
 (0/5)
Quality :
 (0/5)
Copyright © 2016 Bizzwai. All rights reserved.